“RUMORE BIM FESTIVAL” 2022 è un innovativo contest, unico nel suo genere, dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei nuovi protagonisti dello scenario artistico italiano dei prossimi anni.

L’evento è dedicato alla indimenticabile Raffaella Carrà, l’artista che meglio di ogni altra ha saputo esprimere nella sua carriera le doti necessarie per entrare nel cuore del grande pubblico italiano ed internazionale, donna molto legata a Bellaria Igea Marina, il luogo nel cuore della Romagna dove tutto questo prende vita.

Il contest è aperto agli artisti, a partire dai 5 anni e suddivisi in diverse categorie, che esprimono il loro talento nelle principali discipline dello spettacolo (musica, danza, arti varie) e prevede una serie di selezioni sul territorio nazionale puntualmente accompagnate da programmi e momenti di formazione, laboratorio e sperimentazione che costituiscono il vero grande valore aggiunto di questa manifestazione.

Le lezioni sono curate da docenti e coach scelti fra i migliori professionisti del mondo artistico e non solo, tra cui cantanti, musicisti, attori, arrangiatori, discografici, produttori, ballerini e coreografi, direttori d’orchestra, registi, autori, giornalisti e serviranno ai concorrenti per approfondire e migliorare la propria consapevolezza, sensibilità, capacità tecnica, espressiva, conoscenza culturale e a imparare e perfezionare le dinamiche di approccio alle nuove opportunità professionali dello show business, oggi in continua evoluzione.

RUMORE BIM FESTIVAL” si svolgerà su tutto il territorio nazionale e, ove possibile, anche internazionale e sarà presentato con un evento in anteprima al grande pubblico ed alla stampa nazionale.

La durata dell’intero ciclo di selezioni, corsi, formazione e spettacoli è di circa 10 mesi e si svilupperà attraverso una serie di attività scandite da vari step.

La Finalissima del Contest  avrà luogo entro il mese di Ottobre 2022 al bellissimo e funzionale  Palacongressi di Bellaria-Igea Marina, al termine di alcuni giorni di casting, Semifinali, Pre-finali e prove generali.

I premi a disposizione dei vincitori sono importanti e significativi.

Tra questi, la possibilità per i giovanissimi cantanti di accedere direttamente e di diritto alla selezione Finale dello Zecchino D’Oro alla quale, com’è noto, hanno accesso solo 30 bambini provenienti da tutta Italia.

Per gli artisti adulti sono previste, tra l’altro, produzioni discografiche, attività promozionali in ambito nazionale, una Borsa di Studio, Master Class, ed altri premi di categoria.

RUMORE BIM Festival” è organizzato da Anteros Produzioni in collaborazione con la Fondazione Verdeblu, patrocinata dal Comune di Bellaria Igea Marina e con la direzione artistica di Roberto Vecchi.

Ti potrebbe piacere: