Francesco Cattini

Nato anni fa a Modena, si diploma in violino nel 1984.
Esercita l’attività di violinista collaborando con varie orchestre sinfoniche e gruppi da camera.
Tra i fondatori dell’orchestra da camera I virtuosi Italiani, gruppo tutt’ora in attività dopo oltre 30 anni.
Presidente della sezione di Carpi della Gioventù musica d’Italia dal 1987 al 1996.
Nel 1988 è tra i fondatori della agenzia di spettacolo Modena International Music srl, ora divenuta International Music and arts srl (Gruppo IMARTS) della quale è CEO www.internationalmusic.it.
Il gruppo è attivo e in ambito nazionale e internazionale nei settori della musica contemporanea, della musica classica, del Teatro, della Danza e dei festivals e stagioni concertistiche/teatrali (La Milanesiana, Saison Culturelle per la Regione Valle d’Aosta, Anima Mundi-).
Imarts è attiva anche nella gestione diretta di spazi teatrali, sportivi e fieristici e nella programmazione artistica di Teatri (Saison Culturelle-Regione Valle d’Aosta, Teatro Nuovo di Salsomaggiore e Pala Unical di Mantova)
Storico manager di Franco Battiato col quale ha prodotto centinaia di concerti, album discografici, film, festival e rassegne quali “Estate catanese” e “Il violino e la selce”.
Altre preziose collaborazioni con Jordi Savall, Vinicio Capossela, Morgan, Elio e le storie tese, Ron, Irene Grandi, Goran Bregovic, David Garrett, The Swingles, Arisa, Alice, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo, Fabi-Silvestri-Gazzé, Mannarino e tanti altri.