Marcello Pallanca
 
															ARTISTA E CANTAUTORE, NEL 2010 FIRMA UN CONTRATTO DISCOGRAFICO CON TOP RECORD DI GUIDO E PAOLA PALMA, VINCITORI DEL FESTIVAL DI SANREMO CON ANNALISA MINETTI. NELLO STESSO ANNO DEBUTTA CON IL SINGOLO LE MIE VIBRAZIONI, SCRITTO DA EMILIO MUNDA E ARRANGIATO DA MUSICISTI DI FAMA NAZIONALE.
NEL 2013 PUBBLICA IL SECONDO PROGETTO LA MILANO SANREMO VENTIMIGLIA, CHE LO PORTA IN TOUR PER DUE ANNI CON LA REA, VINCENDO NELLO STESSO ANNO IL PREMIO REA COME MIGLIOR BRANO RADIOFONICO CON DIMMI COME FAI (SCRITTO DA PAOLA PALMA E MASSIMO LUCA), IL PREMIO AFI A SANREMO COME MIGLIOR ARTISTA EMERGENTE, E ACCEDENDO ALLE SELEZIONI DELL’EUROVISION SONG CONTEST IN RAPPRESENTANZA DELL’ITALIA, OLTRE CHE ALLE FINALI PER LE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO.
NEL 2014 E 2015 VINCE PREMI PER MIGLIOR TESTO E INTERPRETAZIONE CON I BRANI IO E TE E UN UOMO COME NOI, QUEST’ULTIMO INCENTRATO SUL VALORE DEL RAPPORTO UMANO, CON IL TOUR FLY MUSIC.
NEL 2017 PARTECIPA COME OSPITE AL DONO DELL’UMANITÀ, PORTANDO AVANTI IL SUO IMPEGNO SOCIALE, E LANCIA IL PROGETTO ACUSTICO 77, IN COLLABORAZIONE CON IL MAESTRO MASSIMO DAL PRÀ, DIRETTORE DELLE ORCHESTRE SINFONICHE DI SANREMO E BORDIGHERA.
DAL 2018 È PROTAGONISTA DI NUMEROSE MANIFESTAZIONI NAZIONALI E INIZIA A COLLABORARE CON TALENT E PROGETTI DEDICATI ALLA MUSICA EMERGENTE. NEL 2021 VINCE IL PREMIO DEDICATO A MIA MARTINI CON LA NEVICATA DEL ’56, E NEL 2022 PARTECIPA ALLA SERATA-EVENTO BUON COMPLEANNO MIMÌ, SUL PALCO CON ARTISTI COME THE KOLORS, NOEMI, MATTEO BOCELLI E SIMONA MOLINARI.
NEL 2024 E 2025 È IDEATORE DI SANREMO BACKSTAGE, EVENTO DEDICATO ALLA VALORIZZAZIONE DELLA MUSICA EMERGENTE CON IL SUPPORTO DI ETICHETTE, RADIO, TALENT SCOUT E PROFESSIONISTI DEL SETTORE. NELLO STESSO PERIODO AVVIA UNA COLLABORAZIONE CON IL BIM FESTIVAL E L’ETICHETTA RISERVA SONORA, E NEL 2025 PARTECIPA ALLA KERMESSE SANREMESE CON UN’IMPORTANTE COLLABORAZIONE CON SONY MUSIC, APRENDO IL LIVE DI FRANCESCA MICHIELIN.
 
	