Samuel Peron

SAMUEL PERON È UN BALLERINO, INSEGNANTE E VOLTO TELEVISIVO TRA I PIÙ NOTI DEL PANORAMA ITALIANO. NATO NEL 1982, INIZIA A DANZARE ALL’ETÀ DI 4 ANNI, AVVIANDO UN PERCORSO ARTISTICO CHE LO PORTA A SPECIALIZZARSI IN MOLTEPLICI STILI: DANZE STANDARD, LATINO-AMERICANE, LISCIO, FUNKY, DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA.
NEL 1991 ENTRA A FAR PARTE DEL CORPO DI BALLO DEL PROGRAMMA SABATO AL CIRCO CON CRISTINA D’AVENA, MENTRE NEL 1992 PARTECIPA A BRAVO BRAVISSIMO CON MIKE BONGIORNO. NEL 2001 CONQUISTA IL TERZO POSTO NEL CAMPIONATO ITALIANO AMATORI A1 DI DANZE LATINO-AMERICANE.
DAL 2005 È UNO DEI PROTAGONISTI STORICI DI BALLANDO CON LE STELLE (RAI 1), PROGRAMMA IN CUI SI DISTINGUE PER TECNICA, EMPATIA E VERSATILITÀ, VINCENDO LA QUARTA EDIZIONE INSIEME ALL’ATTRICE MARIA ELENA VANDONE.
PARALLELAMENTE ALL’ATTIVITÀ TELEVISIVA, HA INTERPRETATO RUOLI TEATRALI DI RILIEVO COME CESÀR NEL MUSICAL LA FEBBRE DEL SABATO SERA DIRETTO DA MASSIMO ROMEO PIPARO E HA RECITATO NELLO SPETTACOLO TANGO D’AMORE. IN AMBITO TELEVISIVO, HA PRESO PARTE ALLA FICTION UN CASO DI COSCIENZA 5 SU RAI 1.
TRA LE ESPERIENZE PIÙ RECENTI, NEL 2023 PARTECIPA COME CONCORRENTE A L’ISOLA DEI FAMOSI SU CANALE 5, DOVE MOSTRA IL SUO LATO PIÙ UMANO E DETERMINATO, CONFERMANDO LA SUA POPOLARITÀ ANCHE AL DI FUORI DEL CONTESTO STRETTAMENTE ARTISTICO. CONTINUA A ESSERE ATTIVO ANCHE COME COREOGRAFO, FORMATORE E OPINIONISTA IN DIVERSI PROGRAMMI TV, UNENDO TALENTO, PROFESSIONALITÀ E PASSIONE PER LA DANZA.